Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
LINGUE, LETTERATURE E MEDIAZIONE CULTURALE
Insegnamento
LINGUA INGLESE 2 (Da P a Z)
LEM0013326, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2016/17

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
LINGUE, LETTERATURE E MEDIAZIONE CULTURALE
SU2294, ordinamento 2016/17, A.A. 2017/18
A0503
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 9.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE 2
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di LINGUE, LETTERATURE E MEDIAZIONE CULTURALE

Docenti
Responsabile MARTA GUARDA L-LIN/12

Mutuazioni
Codice Insegnamento Responsabile Corso di studio
SUP3056340 LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 2 (TERZA LINGUA) (Da P a Z) MARTA GUARDA IF0312

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
CARATTERIZZANTE Lingue e traduzioni L-LIN/12 9.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
LEZIONE 9.0 42 183.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 19/01/2018

Commissioni d'esame
Nessuna commissione d'esame definita

Syllabus
Prerequisiti: Frequenza di Lingua e Traduzione Inglese 1.
Conoscenze e abilita' da acquisire: Durante il corso gli studenti continueranno a sviluppare le proprie abilità ricettive e produttive con la finalità di raggiungere il livello C1 del CEFR alla fine del terzo anno del corso di laurea.Il corso intende anche fornire agli studenti sufficienti conoscenze teoriche di linguistica inglese che permettano loro di analizzare testi scritti ed orali.
Modalita' di esame: PARTE 1 (FRONTALE): Prova finale relativa ai moduli dei docenti.

PARTE 2 (SCRITTURA, TRADUZIONE, ORALE): Prove finali di produzione scritta, traduzione e produzione orale.
Criteri di valutazione: PARTE 1: Per la parte dei docenti la valutazione sarà effettuata tramite un test finale computerizzato con il quale lo studente dimostrerà di aver appreso gli argomenti spiegati dai docenti, di saper svolgere delle analisi linguistiche e di saper scrivere e tradurre frasi.

PARTE 2: La prova di produzione orale consiste in un’interazione tra studenti in coppie, quella di traduzione nella traduzione di un breve testo dall’italiano all’inglese, quella di produzione scritta nella descrizione di un grafico. Maggiori informazioni verranno fornite all’inizio del corso.
Contenuti: PARTE 1 (I semestre):
I moduli del corso tenuti dai docenti intendono fornire agli studenti le competenze di base per l’analisi di testi scritti e di interazioni orali in lingua inglese e per la traduzione e interpretazione degli stessi.

PARTE 2 (I e II semestre):
Le esercitazioni linguistiche mirano allo sviluppo delle seguenti abilità: produzione scritta, traduzione in inglese, produzione orale.

Per entrambe le PARTI 1 e 2 si utilizzerà il software per la comunicazione mediata dal computer Moodle.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: PARTE 1: Descrizione della frase e del sintagma verbale inglesi. Analisi di testi in inglese appartenenti a vari generi e registri.

PARTE 2: Scrittura di report e di descrizioni di grafici, traduzioni di testi appartenenti a vari generi e registri, produzione e interazione orale in lingua inglese.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Ulteriore bibliografia e materiali verranno forniti durante il corso.
Testi di riferimento:
  • Eggins S., An Introduction to Systemic Functional Linguistics. New York and Londra:: Continuum,, 2004. Cap. 5 e 6 Cerca nel catalogo
  • Falinski, Jozef, English Verbs: A practical grammar. Padova: CLEUP, 2008. Cerca nel catalogo
  • Falinski, Jozef, Exploring the English Noun phrase. Padova: CLEUP, 2011. consigliato Cerca nel catalogo
  • Biber, Douglas; Conrad, Susan, Longman student grammar of spoken and written English.. Harlow: Longman, --. consigliato Cerca nel catalogo
  • Downing, Angela; Locke, Philip, English grammar: A university course.. New York: Routledge, 2006. consigliato Cerca nel catalogo