Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Ingegneria
MATHEMATICAL ENGINEERING - INGEGNERIA MATEMATICA
Insegnamento
MATHEMATICAL PHYSICS (C.I.)
INP5070520, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2017/18

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
MATHEMATICAL ENGINEERING - INGEGNERIA MATEMATICA (Ord. 2017)
IN2191, ordinamento 2017/18, A.A. 2017/18
N0
porta questa
pagina con te
Curriculum MATHEMATICAL MODELLING FOR ENGINEERING AND SCIENCE [001PD]
Crediti formativi
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese MATHEMATICAL PHYSICS (C.I.)
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo È possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta È possibile utilizzare l'insegnamento come corso a libera scelta

Docenti
Responsabile FRANCO CARDIN MAT/07

Moduli che appartengono al corso integrato
Codice Insegnamento Responsabile
INP5070522 CONTINUUM MECHANICS (MOD. A) FRANCO CARDIN
INP5070521 DYNAMICAL SYSTEMS (MOD. B) MASSIMILIANO GUZZO

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione  
Anno di corso  
Modalità di erogazione frontale

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 15/06/2018

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
2 2016 01/10/2016 15/03/2018 CARDIN FRANCO (Presidente)
GUZZO MASSIMILIANO (Membro Effettivo)
FAVRETTI MARCO (Supplente)

Syllabus
Prerequisiti: None
Conoscenze e abilita' da acquisire: Objective
Introduce the students to mathematical tools in continuum mechanics and dynamical systems.
Outcomes
A student who has met the objectives of the course will have a basic knowledge of :
• advanced topics in the mathematical description of continuous mechanics
• fundamentals of ODEs and dynamical systems
Modalita' di esame: Final examination based on: Written and oral examination.
Criteri di valutazione: Critical knowledge of the course topics. Ability to present the studied material. Discussion of the student project.