Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Insegnamento
LINGUA INGLESE 5 (Sede di Padova)
SUP3050883, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2015/16

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Laurea magistrale ciclo unico 5 anni in
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (Ord. 2011)
IA1870, ordinamento 2011/12, A.A. 2019/20
Sf1201
porta questa
pagina con te
Curriculum Percorso Comune
Crediti formativi 2.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE 5
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?idnumber=2019-IA1870-000ZZ-2015-SUP3050883-SF1201
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (Ord. 2011)

Docenti
Responsabile ALBERTA NOVELLO L-LIN/02

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
ALTRO Laboratori di lingua inglese -- 2.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso V Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 2.0 15 35.0

Calendario
Inizio attività didattiche 30/09/2019
Fine attività didattiche 18/01/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2017

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
5 2019/20 01/10/2019 30/11/2020 NOVELLO ALBERTA (Presidente)
PAVAN ELISABETTA (Membro Effettivo)
4 2018/19 01/10/2018 30/11/2019 NOVELLO ALBERTA (Presidente)
PAVAN ELISABETTA (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: È richiesta la conoscenza del programma del corso di didattica dell’italiano L2.
In particolar modo si richiede ai corsisti di ripassare prima del corso i seguenti argomenti: approcci, metodi, l’uda , tecniche, basi neurolinguistica, stili di apprendimento, Krashen, Cummins, interlingua.
Conoscenze e abilita' da acquisire: Conoscere le caratteristiche dell’apprendimento precoce di una lingua; pianificare una lezione di lingua inglese con le tecniche adatte ai giovani apprendenti, saper valutare la lingua inglese.
Modalita' di esame: Modalità di esame in via di definizione.
Criteri di valutazione: Le risposte alle domande saranno valutate in base ai seguenti criteri: conoscenza dell’argomento, pertinenza risposta, capacità di sintesi
Contenuti: - la glottodidattica per bambini
- tecniche didattiche per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e nella scuola dell'infanzia
- progettazione di unità di acquisizione
- lo storytelling
- valutazione degli apprendimenti
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: analisi materiali, analisi video, riflessioni individuali e di gruppo
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: i materiali di studio saranno caricati nella pagina moodle di inglese 5
Testi di riferimento: