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a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
Insegnamento
LABORATORIO PROFESSIONALE (TERZO ANNO)
MEP3051917, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2017/18

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
ME1844, ordinamento 2014/15, A.A. 2019/20
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Curriculum GENERICO - SEDE di MIRANO (VE) [999MR]
Crediti formativi 1.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese PROFESSIONAL LABORATORY (THIRD YEAR)
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Medicina (DIMED)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede MIRANO (VE)
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)

Docenti
Nessun docente assegnato all'insegnamento

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
ALTRO Laboratori professionali dello specifico SSD -- 1.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Annuale
Anno di corso III Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LABORATORIO 1.0 30 0.0

Calendario
Inizio attività didattiche 23/09/2019
Fine attività didattiche 30/06/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2014

Syllabus
Prerequisiti: Conoscenze derivanti dagli insegnamenti clinici dell’anno
Conoscenze e abilita' da acquisire: Lo studente dimostrerà:
- abilità comunicativo-relazionali ed educative riferite alla presa in carico dell’assistito, famiglia e caregiver in situazioni cliniche standard e avanzate;
-capacità metodologiche ed operative, basate su evidenze, per individuare problemi, interventi e valutare esiti in situazioni cliniche standard ed avanzate
Modalita' di esame: Il docente comunicherà le modalità.
Criteri di valutazione: I criteri di valutazione verranno illustrati dal docente all'inizio delle lezioni.
Contenuti: -Applicazione a situazioni cliniche della metodologia della ricerca
-Interventi educativi su casistica standard e avanzata
-La dimissione e la rete dei servizi socio-sanitari
-Elementi che promuovono l’autocura: la relazione terapeutica
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Richiamo di contenuti con discussione di casi clinici anche in gruppo
Simulazione di situazioni cliniche
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Eventuali indicazioni verranno fornite dal docente
Verranno indicati dal docente all'inizio delle lezioni
Testi di riferimento: