Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria
SCIENZE E TECNOLOGIE VITICOLE ED ENOLOGICHE
Insegnamento
LINGUA INGLESE
AG17105165, A.A. 2018/19

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
SCIENZE E TECNOLOGIE VITICOLE ED ENOLOGICHE (Ord. 2017)
AG0058, ordinamento 2017/18, A.A. 2018/19
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 4.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE
Sito della struttura didattica http://www.agrariamedicinaveterinaria.unipd.it/
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TeSAF)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede CONEGLIANO (TV)
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di SCIENZE E TECNOLOGIE VITICOLE ED ENOLOGICHE (Ord. 2017)

Docenti
Nessun docente assegnato all'insegnamento

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 4.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
ESERCITAZIONE 2.0 16 34.0
LEZIONE 2.0 16 34.0

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2018
Fine attività didattiche 18/01/2019

Syllabus
Prerequisiti: Livello A2 (ref. Common European Framework of Reference for Languages) : Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
Conoscenze e abilita' da acquisire: Livello B1 (ref. Common European Framework of Reference for Languages) : Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Modalita' di esame: Da definire
Criteri di valutazione: La valutazione dell’abilità linguistica avviene secondo il metodo previsto dal Centro linguistico di Ateneo e consistente nell’ esecuzione di un test informatico denominato “test di abilità linguistica”, atto a verificare le capacità di comprensione e di produzione scritta della lingua inglese a livello B1 in relazione ai livelli definiti dal Consiglio d’Europa.
Contenuti: 1° credito: Revisione delle principale strutture morfosintattiche : tempi presenti, futuri e passati; verbi modali; articoli; quantificatori; frasi relative; sostantivi e pronomi; ordine delle parole nella frase; aggettivi e avverbi; preposizioni; discorso indiretto; forma passiva; periodo ipotetico.
2° credito : Sviluppo delle abilità di comprensione di testi scritti e orali.
3° credito :Ampliamento del lessico attraverso l’impiego di suffissi e prefissi, sinonimi e contrari.
4° credito : Ascolto di brani da CD audio allegati a libri di testo di livello da A2 a B1.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali, uso di materiale audio (CD). Esercizi scritti e orali sulle varie strutture morfosintattiche. Esercizi di reading/comprehension e listening/comprehension (multiple choice; true/false; cloze test; matching …). Esercizi di ampliamento del lessico (sinonimi e contrari, costruzione di parole). Tali attività formative permetteranno di sviluppare la competenza linguistica degli studenti aumentando le loro capacità di comprensione dei testi scritti e orali e di espressione
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: -Testi per attività di sviluppo : Language learning activities, such as multiple-choice reading comprehensions by Sara Pearcey : http://claweb.cla.unipd.it/home/agripolis/activities.html

-Activities by Katherine Ackerley : http://claweb.cla.unipd.it/home/agripolis/katherine/exercisesindex.htm

-Activities from ENGLISH FOR SCIENCE by Marina Canapero from http://claweb.cla.unipd.it/english/ (Centro Linguistico d’Ateneo dell’ Università di Padova)
Testi di riferimento: