Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
TECNICHE AUDIOPROTESICHE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI AUDIOPROTESISTA)
Insegnamento
INGLESE
ME02103951, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
TECNICHE AUDIOPROTESICHE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI AUDIOPROTESISTA)
ME1856, ordinamento 2011/12, A.A. 2019/20
N0
porta questa
pagina con te
Curriculum GENERICO - SEDE di TREVISO [999TV]
Crediti formativi 3.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede TREVISO
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di TECNICHE AUDIOPROTESICHE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI AUDIOPROTESISTA)

Docenti
Responsabile KATARZYNA KACKA

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 3.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 3.0 30 45.0

Calendario
Inizio attività didattiche 30/09/2019
Fine attività didattiche 18/01/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2011

Commissioni d'esame
Nessuna commissione d'esame definita

Syllabus
Prerequisiti: Conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo A2/B1 secondo il Common European Framework come previsto dai programmi ministeriali per tutti gli indirizzi di scuola superiore di II grado. In particolare, tale conoscenza dovrebbe comprendere le principali strutture grammaticali, quali i tempi verbali semplici e composti, i verbi modali, i pronomi personali, le preposizioni, i dimostrativi, il genitivo sassone, gli avverbi, i sostantivi, i comparativi e i superlativi degli aggettivi.
Conoscenze e abilita' da acquisire: Completare le competenze linguistiche al fine di raggiungere il livello B2, al fine di poter utilizzare la lingua inglese in diversi ambiti, ed essere quindi in grado di operare in un ambiente di lavoro e di vita inserito in un più ampio contesto europeo e multiculturale. Creare una conoscenza del lessico fondamentale relativo alla professione sanitaria di competenza, tale da permettere la fruizione di testi scientifici, video, conferenze e scambio di informazioni con il mondo accademico e culturale per ampliare la propria preparazione nell'arco della vita professionale (formazione permanente).
Modalita' di esame: Esame scritto.
Criteri di valutazione: La valutazione si baserà sulla correttezza grammaticale delle prove (ottimo, buono, sufficiente e parzialmente corretto, insufficiente e parzialmente scorretto, insufficiente e completamente scorretto) e sulla coerenza delle risposte ai quesiti posti. Ciascuna prova verrà valutata in 15/15. Il mancato completamento di una delle due prove renderà nulla la prova. Il punteggio minimo per il superamento della prova sarà di 9,5 punti.
Contenuti: Il corso consiste in una parte teorica di letture specifiche di crescente difficoltà relative alla professione dell'audioprotesista. In particolare, i testi sono tratti da riviste scientifiche e/o divulgative, paragrafi o capitoli di pubblicazioni in lingua inglese contenenti lessico specifico relativo alla professione sanitaria di competenza, al fine di mostrare la lingua in un contesto più ampio. Ogni testo è accompagnato da una serie di domande o di esercizi lessicali al fine di contribuire alla preparazione in vista dell'esame.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Il corso è suddiviso in una parte frontale ed una parte on-line. Le due parti sono complementari al superamento dell'esame. Ogni testo prevede una o più attività (esercizi o domande di comprensione) da completare e sottoporre a verifica da parte dell'insegnante.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: I materiali di studio verranno forniti dall'insegnante durante le lezioni frontali. I contenuti on-line sono presenti sulla piattaforma Moodle. Si consiglia l'uso di una grammatica inglese di consultazione. Nel caso non si fosse già in possesso di un testo acquistato durante il quinquennio di scuola superiore, viene consigliato un testo di riferimento in caso di necessità.
Testi di riferimento: