Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA)
Insegnamento
INGLESE
ME02103951, A.A. 2018/19

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA)
ME1858, ordinamento 2011/12, A.A. 2018/19
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 3.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA)

Docenti
Responsabile MARY MARAGNO

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 3.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 3.0 30 45.0

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2018
Fine attività didattiche 18/01/2019
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2011

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
5 INGLESE 01/10/2018 30/09/2019 MARAGNO MARY (Presidente)
GREGO ALBERTO (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: Lo studente deve aver già acquisito una conoscenza della lingua inglese secondo il livello A2 del CEFR del Consiglio D'Europa.
Conoscenze e abilita' da acquisire: sviluppo di strategie di ascolto,lettura,scrittura ed interazione orale inerenti la focalizzazione di argomenti grammaticali e lessicali riguardanti la tecniche di neurofisiopatologia.
Modalita' di esame: Language skills: Comprensione scritta ed orale-
Produzione scritta ed orale su documentazione scientifica principalmente pubblicata su PUBMED
Language in use:prove orali,letture ad alta voce di brevi brani espositivi con domande di comprensione inerenti i testi presentati,applicazione di regole grammaticali,discussione di argomenti trattati in aula inerenti le tecniche di Neurofisiopatologia
Criteri di valutazione: La valutazione finale sarà volta a testare le abilità dello studente tramite lo sviluppo di strategie di ascolto,lettura,scrittura ed interazione orale inerenti la focalizzazione di argomenti grammaticali e lessicali riguardanti la tecniche di neurofisiopatologia.
Tale valutazione comprenderà :
-la partecipazione attiva degli studenti alle attività di classe.
-lo svolgimento puntuale delle attività assegnate dalla docente
-verifica orale sugli argomenti trattati in aula.
Contenuti: Gli studenti saranno avviati all'utilizzo di una serie di materiali tra cui libri di testo,risorse autentiche on line,una grammatica di riferimento,dizionari pedagogici ed il Portofolio Europeo delle lingue.
Sarà inoltre preparato dalla docente ulteriore materiale inerente la terminologia lessicale riguardanti argomenti di neurofisiopatologia in lingua inglese.
-L'accento verrà posto anche sull'apprendimento autonomo e collaborativo
-Gli studenti saranno aiutati al potenziamento delle abilità di ascolto,lettura,comprensione e produzione orale e produzione scritta su argomenti di Nerufisiopatologia in Lingua Inglese.
-Lettura di articoli scientifici.Gli "abstracts"
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: "Language in use "secondo le "language skills" previste nel CEFR -Common European Framework for Languages-per il livello B1 del Consiglio D'Europa.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Dizionario Enciclopedico di Medicina Inglese-Italiano,Italiano-Inglese,Zanichelli/Mc Graw-Hill,2012
Testi di riferimento:
  • Maragno Mary, Medical English in use. Padova: Edizioni Progetto, 2013. Cerca nel catalogo

Didattica innovativa: Strategie di insegnamento e apprendimento previste
  • Lecturing
  • Problem based learning
  • Case study
  • Interactive lecturing
  • Working in group
  • Questioning
  • Action learning
  • Problem solving
  • Work-integrated learning
  • Peer feedback
  • Utilizzo di video disponibili online o realizzati
  • Files e pagine caricati online (pagine web, Moodle, ...)
  • Peer review tra studenti
  • Learning journal
  • Portfolio