Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
FISIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA)
Insegnamento
INGLESE
ME02103951, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2019/20

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
FISIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA)
ME1848, ordinamento 2011/12, A.A. 2019/20
N0
porta questa
pagina con te
Curriculum GENERICO - SEDE di SANTORSO (VI) [999SA]
Crediti formativi 3.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede SANTORSO (VI)
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di FISIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA)

Docenti
Responsabile ANGELA CROMPTON 000000000000

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 3.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 3.0 30 45.0

Calendario
Inizio attività didattiche 30/09/2019
Fine attività didattiche 18/01/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2011

Syllabus
Prerequisiti: Lo scopo di questo corso è quello di sviluppare abilità linguistiche professionali e personali, affinché lo studente possa esprimersi in un ambiente di lavoro.
Questo corso interattivo sottolinea la lettura e l'ascolto per migliorare le abilità nel parlare e scrivere che sono intrinseche al ruolo del fisioterapista; inoltre mira a sviluppare la facilità e la precisione dello studente nell'affrontare i pazienti e le sfide del lavoro.
Lavoriamo con l'uso dei verbi frasali e l'imperativo, oltre a guardare i video che contraddistinguono le esigenze del lavoro tipo le vittime di incidenti e la loro riabilitazione o le tecnologie all'avanguardia nella riabilitazione sportiva.

A termine corso un esame scritto sui temi esplorati durante le lezioni, con risposta tipo "vero falso" e brevi risposte

Lista di argomenti tratttati:
Examination of what makes a good linguist, how to develop good langauage skills, a TED talk on above, translation of a short advetisement to test appropriate use of langauge, articles,word order etc.,Article on joints and man at sea. new words: swell, swollen, lack etc.Talk on sports accidents, use of phrasal verbs like roll over, off. Physio for musicians. How to build an effective PPT. Use of criotherapy, the future of physiotherapy, protheses and robotics. Diet and exercise awareness.What is good for your bones. Look at the skeleton, muscles, different types of joints.How men and women differ. Ethnical differences. Child versus adult.How your job affects your body. The use of numbers, looking at & describing charts, patients progress etc.
Conoscenze e abilita' da acquisire: Livello B1 richiesto come base
Modalita' di esame: Esame scritto e/o orale
Criteri di valutazione: Abilità di esprimersi in modo chiaro, di dimostrare una buona comprensione e di poter scrivere in modo adeguato anche se semplice.L esame sara basata sui temi trattati durante il corso, e comprende un breve video e ascolto.
Contenuti: Esaminiamo i fattori che fanno un buon linguista, come sviluppare buone capacità linguistiche con una conferenza TEDTALKS a tale proposito, traduzioni di brevi testi tipo dosaggi, istruzioni d' uso, lettrure ed esercizi per imparare l'ordine delle parole ecc.,nomi composti utili,un articolo sulle articolazioni e un uomo in mare. Vocabulari utili alla situazione, es gonfiare, mancanza di sensazioni, ecc. Discutiamo incidenti sportivi, uso di verbi frasali sul lavoro, imperativi, richiesti, essere diplomatici. Fisioterapia per musicisti. Come costruire un PPT efficace. Uso della crioterapia, il futuro della fisioterapia, delle protesi e della robotica. Dieta ed esercizio fisico con consapevolezza. Che cosa fa bene alle tue ossa. Guardiamo lo scheletro, i muscoli, i diversi tipi di articolazioni, come uomini e donne sono diversi. Differenze etniche. Bambino contro adulto, diversità.Come il tuo lavoro influisce sul tuo corpo. L'uso dei numeri, guardando e descrivendo grafici, progressi dei pazienti, ecc.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali con un metodo dinamico di interazione costante tra insegnanti e partecipanti, sviluppo delle abilità di ascolto e poter afferrare il senso di un discorso, di poter esprimere un diagnosi e spiegare la cura, guidare un paziente nei suoi movimenti, e di poter scrivere e fare riassunti, chiarire e spiegare le valutazioni, oltre a far sentire il paziente a proprio agio
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Meir Schneider handbook of Self healing
International o British Journal of Physiotherapy

TED TALKS Hugh Herr, Janine Shepherd.
Testi di riferimento: