VECCHIATO GIAMPIETRO

Recapiti
Posta elettronica
8452dc4c4a128d4bc2bb07c66a911b95
porta questa
pagina con te
Telefono 049660405
Rubrica di Ateneo  Visualizza
 

Orario di ricevimento
Ufficio P. R. Consulting, Via Ugo Bassi, 60 Padova (049.660.405). Presso www.bassilab.it Il Prof. è sempre disponibile ad incontrare gli studenti, previo appuntamento.
Scrivere a: piero@prconsulting.it
(aggiornato il 09/07/2019 12:40)

Proposte di tesi
TESI
Il docente è disponibile a seguire alcune tesi. La tesi viene assegnata previa approvazione da parte del docente di una research proposal che specifichi l’interrogativo alla base del lavoro, il metodo d’indagine prescelto e la bibliografia di riferimento.

Curriculum Vitae
Giampietro Vecchiato. E’ Direttore clienti di P.R. Consulting srl, Agenzia di Relazioni pubbliche e Comunicazione di Padova e socio professionista FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (ai sensi della Legge 4/2013). E’ consulente di direzione ed esperto di comunicazione per le organizzazioni complesse. Relatore in convegni e formatore sia a livello universitario (Università degli Studi di Padova e Udine; Università IULM di Milano) che post universitario. E’ attivo nelle Relazioni Pubbliche dal 1985, settore nel quale ha ricoperto significativi incarichi sia manageriali che associativi e nel quale svolge un’intesa attività per lo sviluppo della cultura professionale. E’ autore di diversi testi e saggi sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione. Per contatti: piero@prconsulting.it

Curriculum del docente in PDF: 8452DC4C4A128D4BC2BB07C66A911B95.pdf

Pubblicazioni
Giampietro Vecchiato

LIBRI e PUBBLICAZIONI

Antonio Scipioni, Giampietro Vecchiato
MARCHIO D’AREA: STRUMENTO DI COMPETIZIONE TURISTICA
FrancoAngeli, 2001

Giampietro Vecchiato
RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE
Strumenti concettuali. Metodologia. Case history
FrancoAngeli, 2003

Giampietro Vecchiato
RELAZIONI PUBBLICHE: VALORE CHE CREA VALORE
FrancoAngeli, 2005

Giampietro Vecchiato, Marta Bagno, Mariapaola La Caria
FARE IMPRESA, CHE IMPRESA!
Valori e sudori del mestiere di imprenditore, tra cultura d’impresa e cultura della comunicazione
Il Prato Editore, 2005

Giampietro Vecchiato (a cura)
COMUNICARE LA SCUOLA
Dirigenti Scuola, Numero monografico, n° 3/2006, La Scuola Brescia

Giampietro Vecchiato
RELAZIONI PUBBLICHE: L’ETICA E LE NUOVE AREE PROFESSIONALI
FrancoAngeli, 2006

Francesco Peraro, Giampietro Vecchiato (a cura)
RESPONSABILITA’ SOCIALE DEL TERRITORIO.
Manuale operativo di sviluppo sostenibile e best practices
FrancoAngeli, 2007

Enzio Mario Napolitano, Giampietro Vecchiato
MARKETING, COMUNICAZIONE E RELAZIONI PUBBLICHE PER GLI STUDI PROFESSIONALI - Crescere tra etica e competizione
FrancoAngeli, 2007

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari (a cura)
COMUNICARE LE PROFESSIONI.
Le professioni scoprono il marketing, la comunicazione e le relazioni pubbliche
Spazio RP e FERPI, 2008

Giampietro Vecchiato (in collaborazione con Enrico Pinton)
MANUALE OPERATIVO DI RELAZIONI PUBBLICHE
Metodologia e case history
FrancoAngeli (2008)

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari
IL PRIMO INCONTRO NON SI SCORDA MAI.
Manuale dell’accoglienza per le aziende e le organizzazioni
FrancoAngeli (2009)

M. Castellet, C. Di Macco, C. Simeone, M. Valentini, G. Vecchiato
ETICA DEL MANAGEMENT
Nuove prospettive per una cultura d’impresa responsabile
IPSE – Italiaetica (2009)

G. Vecchiato, S. Zicari, S. Martello, P. Citarella
COMUNICARE IL TERZO SETTORE
FrancoAngeli (2010)

G. Vecchiato e altri
PARTNERSHIP, COMUNITA’ E SVILUPPO LOCALE
Costruire, comunicare e valutare le partnership
FrancoAngeli (2011)

G. Vecchiato (a cura)
METTERSI IN PROPRIO
Promuovere la cultura imprenditoriale tra i giovani
FrancoAngeli (2011)

G. Vecchiato, L. Poma, E. Finucci
CRISIS MANAGEMENT. Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione
Sole 24 Ore (2012)

E. M. Napolitano e G. Vecchiato (a cura)
50 PLUS MARKETING
Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior
FrancoAngeli (2012)

M. Crivellaro, G. Vecchiato, F. Scalco
SOSTENIBILITA’ E RISCHIO GREENWASHING
Guida all’integrazione degli strumenti di comunicazione ambientale
libreriauniversitaria.it (2012)

Ceretta T., G. Vecchiato
FARE RETE TRA IMPRESE
Manuale per costruire, governare e valutare le reti d’impresa
FrancoAngeli (2012)

Ceretta T., P. Gubitta, G. Vecchiato
IMPRESE MUTANTI.
Identikit delle PMI che crescono a ritmo di cambiamento
FrancoAngeli (2013)

Cancino E., Ceretta T., Gallian F.; G. Vecchiato (a cira)
FARE RETE IN EDILIZIA PER COSTRUIRE E RISTRUTTURARE
FrancoAngeli (2014)

Vecchiato G., Ceretta T. (a cura)
IN OSTAGGIO DELLA BUROCRAZIA.
Come liberare la competitività di un territorio rappresentando gli interessi delle imprese e delle comunità
FrancoAngeli (2014)

Vecchiato G. (a cura)
BUROCRAZIA STOP
Come vivono la burocrazia le imprese e i cittadini
FrancoAngeli (2016)




Pubblicazioni del docente in PDF: 8452DC4C4A128D4BC2BB07C66A911B95.pdf

Insegnamenti dell'AA 2019/20
Corso di studio (?) Curr. Codice Insegnamento CFU Anno Periodo Lingua Responsabile
IF0315 COMUNE SUP6075818 6 I Anno (2019/20) Secondo
semestre
ITA GIAMPIETRO VECCHIATO