|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
GAMBERINI LUCIANO
Recapiti
Avvisi e altre informazioni
Causa missione internazionale il ricevimento di Merc. 12 Dicembre è rinviato al 19 Dicembre stesso orario.
Orario di ricevimento
(aggiornato il 21/10/2019 12:48)
Proposte di tesi
Tesi di Laurea di tipo Sperimentale (Magistrale/master). Richieste: media voti esami >28.5, ottima conoscenza della lingua inglese; in alcuni casi sono richieste competenze informatiche. Disponibilità a collaborare con aziende e gruppi di ricerca. Durata media tesi 12 mesi. Possibilità tirocinio pre e post laurea.
HUMAN-ROBOT INTERACTION and FACTORY 4.0 Human Factor in Factory 4.0 (in cooperation with companies) Human-Robot Interaction in factory 4.0 and cognitively complex works activities (in cooperation with companies) Robots in Palliative Care Educational Robotics Collaborative Robotics (in cooperation with companies) TECHNOLOGIES IN MARKETING/NEUROMARKETING Augmented Reality in Marketing Studies Eye Tracking in Marketing Studies HUMAN FACTOR - HUMAN COMPUTER INTERACTION UX in Virtual and Augmented spaces Human Factor domestic and professional appliances (in cooperation with companies) Human Factor in Driving Simulation (in cooperation with companies) SOCIAL TECHNOLOGIES | e-HEALTH (no clinical studies) Technologies for Highly Accessible Social Co-housing - Ambient Assisted Living (in cooperation with social centres) Supporting caregivers through advanced technologies (in cooperation with companies) Technologies for Active ageing and Well being - (in cooperation with companies) Tesi di Laurea Bibliografiche (Trienniale/bachelor) Ambient Assisted Living and Technologies for Active Ageing Human Factor in driving simulation/autonomous Driving Socially Sustainable Smart Environments Technologies and Consumer Psychology Augmented Reality and Digital Technologies for Marketing/Neuromarketing Curriculum Vitae
Luciano Gamberini, PhD
Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Gli interessi di ricerca riguardano l'interazione tra le persone, le tecnologie e l'ambiente di vita. Pubblicazioni scientifiche aggiornate sono disponibili pubblicamente su G-scholar https://scholar.google.it/citations?user=66gTyLYAAAAJ&hl=it Incarichi attivi: 2014-oggi Direttore del Centro di Ricerca HUMAN INSPIRED TECHNOLOGY | HIT - hit.unipd.it 2014-oggi Coordinatore vicario della Scuola di dottorato BRAIN, MIND e COMPUTER SCIENCE 2018-oggi Coordinatore Scientifico Cluster Regionale (RIR) ICT for Smart and Sustainable Living 2016-oggi Delegato del Rettore ai Rapporti con gli Enti finanziatori della Ricerca 2016-oggi Coordinatore della IV commissione UNIVENETO "Imprese, Università e Regione" 2005-oggi Co-coordinatore del gruppo di ricerca Human-Technology Interaction (HTLab) Finanziamenti Europei FET - FUTURE EMERGING TECHNOLOGIES | Future Interface for social networking 2014 - 2016 "MIndSee project" EU FET proactive FP7 Symbiotic Mind Computer Interaction for Information Seeking 2010 - 2014 “CEEDS“ Collective Experience of Emphatic Data System | (EU FET, ICT n. 258749) 2006 - 2010, “PASION” Psychologically Augmented Interaction Over Network | IP Integrated Project (EU funds, FP6-2004- IST-4 n.027654) SMART, SUSTAINABLE LIVING & TECHNOLOGIES FOR ACTIVE AGING 2018-2022 "Co-Adapt" Adaptive Environments and Conversational Agent Based approaches for Healthy Ageing and Work Ability 2018-2021 "IOT" POR FESR EU - Regione Veneto 2008-2011, “Beaware” Boosting Energy Awareness With Adaptive Real-time Environments (EU funds, INFSO-ICT n. 224557) 2010-2013, “SeniorChannel” Interactive Television for Older Adults (Ambient Assisted Living program, AAL- 2009-2 n.090) 2006-2009, “ELDERGAMES” Mixed reality and games for elderly cognitive training (EU e-inclusion projects, 2005-IST-5 n. 034552) CREATIVE INDUSTRIES AND USER EXPERIENCE 2016-2018 "Visual Music" - Creative Industries EU H2020 project 2013-2015 “CultAR project. Culturally Augmented Reality EU project call: "ICT for access to cultural resources’ (n. 601139) NEW TECHNOLOGIES for e-HEALTH and SOCIAL INTERVENTION 2011-2013, “NEW-IP”. (Executive Agency for Health and Consumers, n. 2010 12 07) 2008-2011, “Democracy, Cities and drugs II”, EU Public Health Program (n. 2007306) 2001-2005 “EMMA” (EU funds, IST-2001-39192) Affective Virtual Environments 2000-2004“VEPSY Updated” (UE funds, IST 2000-25323) Virtual Environment for Psychology Componente di comitati scientifici di riviste: Psychnology Journal, Cyberpsychology Behavior and Social Networking, Journal of Cybertherapy and rehabilitation, IOS Press Series "Emerging Communication. Studies on new Technology and Practices in Communications), Ergonomia. Comitati Scientifici Convegni Internazionali: CHI ACM, SIGCHI CHItaly ACM, IEEE HSI, Cybertherapy and Social Network, Int. W on Presence, Persuasive Technology, Symbiotic Interaction, Presence, British HCI, Nights. 2008-2012 Presidente dell'associazione nazionale SIGCHI ACM 2016-oggi Componente della Giuria per il Premio Innovazione in Psicologia - Albo degli Psicologi 2015-oggi Componente del Comitato di Controllo POR-FSE Aree di ricerca
Interazione persona-robot nella fabbrica 4.0 / in attività di lavoro ad alto carico cognitivo/emotivo
Tecnologie, persuasione e serious videogame L'appropriazione delle strategie e degli skill 4.0 negli artigiani del veneto Domotica e ambienti di vita intelligenti per l'anziano e il disabile Accessibilità del posto di lavoro e interfacce universali Interaction Design for Future Emerging Technologies Augmented/Virtual Reality per il Marketing Human Factor in Driving Pubblicazioni
La lista completa delle pubblicazioni aggiornate in tempo reale è disponibile pubblicamente su google scholar:
https://scholar.google.it/citations?user=66gTyLYAAAAJ&hl=it Pubblicazioni Recenti: Designing and Testing Credibility: The Case of a Serious Game on Nightlife Risks (2018) L Gamberini, M Nucci, L Zamboni, G DeGiuli, S Cipolletta, C Villa et al. International Conference on Persuasive Technology, 213-226 False Identity Detection Using Complex Sentences (2018) M Monaro, L Gamberini, F Zecchinato, G Sartori Frontiers in psychology 9, 283 How Robots Impact Students' Beliefs about Their Learning Skills (2018) F Agatolio, P Pluchino, V Orso, E Menegatti, L Gamberini Companion of the 2018 ACM/IEEE International Conference on Human-Robot Interaction Covert lie detection using keyboard dynamics (2018) M Monaro, C Galante, R Spolaor, QQ Li, L Gamberini, M Conti, G Sartori Scientific reports 8 (1), 1976 1 Combining Intelligent Recommendation and Mixed Reality in Itineraries for Urban Exploration (2018) G Jacucci, S Andolina, D Kalkhofen, D Schmalstieg, A Nurminen, L Gamberini International Series on Information Systems and Management Overlaying social information: The effects on users’ search and information-selection behaviour (2017) V Orso, T Ruotsalo, J Leino, L Gamberini, G Jacucci Information Processing & Management 53 (6), 1269-1286 6 A two-step, user-centered approach to personalized tourist recommendations V Orso, A Varotto, S Rodaro, A Spagnolli, G Jacucci, S Andolina, J Leino, L Gamberini Proceedings of the 12th Biannual Conference on Italian SIGCHI Chapter, 7 Type Me the Truth!: Detecting Deceitful Users via Keystroke Dynamics (2017) M Monaro, R Spolaor, QQ Li, M Conti, L Gamberini, G Sartori Proceedings of the 12th International Conference on Availability … Exploring gaze-adaptive features for interacting with multi-document visualizations (2017) B Serim, L Chech, M Vasilieva, L Papa, L Gamberini, G Jacucci Proceedings of the 10th International Symposium on Visual Information Introducing Wearables in the Kitchen: An Assessment of User Acceptance in Younger and Older Adults (2017) V Orso, G Nascimben, F Gullà, R Menghi, S Ceccacci, L Cavalieri, L Gamberini International Conference on Universal Access in Human-Computer Interaction … DSC 2015 Europe-Driving Simulation (2017) P Pretto, G Monacelli, L Gamberini Max Planck Institute for Biological Cybernetics 1, 3310-3316 The detection of faked identity using unexpected questions and mouse dynamics (2017) M Monaro, L Gamberini, G Sartori PloS one 12 (5), e0177851 6 2017 You Are How You Play: Authenticating Mobile Users via Game Playing (2017) R Spolaor, M Monaro, P Capuozzo, M Baesso, M Conti, L Gamberini, ... International Worskhop on Communication Security, 79-96 Symbiotic Interaction: Revised Selected Papers of the 5th Int. Workshop on Symbiotic Interaction (2017) L Gamberini, A Spagnolli, G Jacucci, B Blankertz, J Freeman (Eds) Springer Verlag - LNCS Interactive multimedia content for older adults: the case of SeniorChannel (2017) V Orso, A Spagnolli, L Gamberini, F Ibañez, ME Fabregat Multimedia Tools and Applications 76 (4), 5171-5189 3 Insegnamenti dell'AA 2019/20
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Università degli Studi di Padova, via 8 febbraio 2, 35122 Padova / P.IVA 00742430283 ‐ Informazioni sull'uso dei cookie |